Luganese

Ha spacciato ‘in un momento difficile’, condannato a 18 mesi

Tra il 2021 e il 2024 ha alienato almeno 250 grammi di cocaina. La pena è stata sospesa per un periodo di prova di due anni

Smerciati almeno 250 grammi
(archivio Ti-Press)
3 settembre 2025
|

È caduto nel traffico di droga «in un momento difficile per i miei vizi» il 43enne comparso davanti alle Assise correzionali per rispondere di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti e ripetuta contravvenzione. Con procedura di rito abbreviato, il giudice Amos Pagnamenta lo ha condannato a 18 mesi di detenzione, sospesi per un periodo di prova di due anni. La Corte ha ritenuto adeguata la proposta si pena presentata dal procuratore pubblico Zaccaria Akbas e dall'avvocato Nicola Orelli.

Tra il dicembre 2021 e l'ottobre 2024 l'uomo ha detenuto, alienato e procurato almeno 250,90 grammi di cocaina con un grado di purezza solo parzialmente noto a consumatori locali. «Ho sbagliato – ha ammesso –. Pensavo di fare qualche soldo in più perché il mio stipendio non bastava per sopravvivere». Come prospettiva futura, il 43enne ha detto di «voler lavorare e pensare a mia figlia».