Luganese

Tre giorni di cultura in un biglietto: ecco il ‘Culture Pass’

L’iniziativa, voluta dall’ente turistico Lugano Region, prevede accessi facilitati alle strutture museali e artistiche per adulti, giovani e bambini

Novità in ambito turistico
20 ottobre 2025
|

Non di solo clima è fatto il turismo a Lugano. Lo sa bene Lugano Region, che ha introdotto il ‘Culture Pass’. Si tratta di un biglietto che permette di accedere alle principali infrastrutture culturali e artistiche del Luganese per tre giorni.

La novità, precisa l’ente in una nota, prevede anche accessi facilitati per adulti, giovani e bambini. E meglio: 35 franchi per i primi, 20 franchi per i secondi (ma anche persone in Avs e in Ai) e 10 per i ragazzi fra i 6 e i 17 anni. Questi costi comprendono l’entrata a tutte le strutture parte del progetto, ovvero: Museo d’arte della Svizzera italiana, Museo delle culture, Museo Hermann Hesse, Museo in erba, Museo del Malcantone e Museo della pesca. Rimangono invece a pagamento eventuali attività extra come visite guidate o laboratori.

Il pass può essere acquistato online sul sito dell’ente turistico, all’infopoint in via Magatti 6 a Lugano o direttamente nei musei partecipanti. Per informazioni complete, consultare il sito www.luganoregion.com/culturepass-it.