L’incidente è avvenuto sulla strada cantonale questa notte verso le 3.30. Nell’auto erano presenti quattro persone

È di due feriti, uno dei quali di media gravità, il bilancio dell’incidente avvenuto questa mattina (23 novembre) attorno alle 03.30 sulla strada cantonale che da Paradiso conduce a Melide. Stando alle prime informazioni raccolte, il conducente di una Jaguar immatricolata in Ticino, che viaggiava in direzione di Melide con a bordo tre passeggeri, per cause ancora da chiarire ha perso il controllo del veicolo. L’auto ha sbandato, andando a urtare la parete rocciosa a lato della carreggiata, per poi rimbalzare nella corsia opposta e impattare contro il muro che delimita la sede stradale.
Due dei quattro occupanti sono rimasti feriti, mentre gli altri due sono usciti illesi dal sinistro. Il conducente è rimasto incastrato tra le lamiere e, per liberarlo, si è reso necessario l’intervento dei pompieri di Lugano con la pinza idraulica ‘Libervit’. Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che hanno prestato le prime cure ai feriti e li hanno successivamente trasportati al Pronto soccorso per ulteriori accertamenti.
Presenti anche i pompieri di Melide, che hanno collaborato con i colleghi di Lugano nella messa in sicurezza dell’area e hanno scongiurato il rischio di inquinamento derivante dai liquidi fuoriusciti dal veicolo incidentato. La Polizia comunale ha provveduto a chiudere il tratto di strada tra Melide e Paradiso per agevolare le operazioni di soccorso, mentre gli agenti della Cantonale hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.