Il Cda dei due negozi della Valle di Muggio lancia un appello ai soci dopo aver chiuso il 2024 in perdita. Promossa una raccolta fondi
“Se non riuscissimo a garantire un'inversione di tendenza, a breve saremo costretti a prendere dei provvedimenti”. Il Consiglio d'amministrazione della Cooperativa La Dispensa Alimentari non si nasconde. E con la convocazione alla prossima assemblea annuale ordinaria – prevista mercoledì 7 maggio alle 20 nella sala riunioni del centro scolastico di Lattecaldo, a Morbio Superiore – ha indirizzato un appello ai suoi soci. “In un periodo di incertezza in cui si trovano molte realtà commerciali, anche la grande distribuzione e tutto il settore delle vendite al dettaglio riscontrano difficoltà – si legge –. La Dispensa non fa eccezione”. Anche nel 2024 “purtroppo abbiamo avuto una flessione delle vendite e delle fatturazioni che non ci ha permesso di raggiungere l'importo necessario al pareggio dei conti”. Il Cda sottolinea che “nonostante negli ultimi tre anni i costi fissi siano rimasti stabili, la perdita d'esercizio 2024 ha messo in evidenza una mancanza di liquidità importante”.
L'appello va quindi ai soci, chiamati a “fare la differenza”. Come? “Molto semplicemente facendo i vostri acquisti presso i punti vendita di Muggio e di Caneggio”. Un gesto definito “di grande valore e sostegno che ci darà la possibilità di mantenere vivi i nostri negozi”. Parallelamente è stata lanciata anche una raccolta fondi. “Un versamento spontaneo libero” che permetterà di “sostenere il risanamento delle nostre casse, garantendo stabilità e continuità alle attività future”. E quindi la continuità ai due negozi che sono “un servizio in Valle che ci contraddistingue e di notevole importanza sociale”.