Mendrisiotto

Inaugurata ‘La Dispensa’ a Rancate, luogo di aggregazione sociale

Il progetto promosso dalla Città di Mendrisio, d'intesa con Commissione di quartiere e Pro Senectute, va ad arricchire le Portinerie locali

Un momento dell’inaugurazione
(Ti-Press/F. Agosta)
14 settembre 2025
|

I Quartieri della Città di Mendrisio si arricchiscono di un nuovo punto di incontro e socializzazione. Venerdì, a Rancate, è stata tenuta battesimo ‘La Dispensa’, che ha trovato spazio all'interno dell'ex Casa comunale. Il progetto è stato promosso dal Comune e dalla Commissione del Quartiere di Rancate, in collaborazione con la Fondazione Pro Senectute Ticino e Moesano, nel solco delle Portinerie di quartiere. L'iniziativa, si spiega, "nasce per favorire attività e momenti di socialità tra persone di tutte le età, trasformando il cuore del quartiere in un punto di riferimento e di scambio per l’intera comunità".

‘La Dispensa’ si va così ad aggiungere, formalmente, alle altre realtà aggregative operative sul territorio. Ovvero ‘Al Cortiletto’ a Genestrerio, ‘Al TAMBur’ nella regione della Montagna (Arzo, Besazio, Tremona e Meride), la Casa delle Generazioni, ‘DaCapo’ e il RiTrovo a Mendrisio.