La decisione delle Ffs è valida per la giornata del 24 settembre. I convogli del traffico regionale transfrontaliero viaggiano secondo orario
Dopo il nubifragio che a inizio settimana ha colpito il Ticino e il Nord Italia, le Ferrovie federali svizzere (Ffs) hanno annunciato che tutti i treni del traffico internazionale a lunga percorrenza fra Chiasso e Milano sono soppressi. I treni del traffico regionale transfrontaliero viaggiano invece secondo l'orario.
Ai viaggiatori che dal nord delle Alpi si vogliono recare in Italia viene raccomandato di passare dal Sempione e Domodossola, hanno indicato le Ffs a Keystone-Ats. La raccomandazione rimane valida per tutta la giornata di oggi, mercoledì 24 settembre.
Le intemperie hanno anche causato la soppressione di alcuni collegamenti via battello nella parte meridionale del Lago di Lugano. Il livello del lago è aumentato notevolmente nelle ultime ore a causa delle precipitazioni, complicando il passaggio delle imbarcazioni sotto il ponte-diga di Melide, ha annunciato oggi la compagnia di navigazione del Lago di Lugano.