La vicepresidente Amalia Mirante: un aiuto tangibile ai giornalisti coinvolti dall'annunciata ristrutturazione della testata
Grande preoccupazione e profondo rammarico. Sono i sentimenti con cui l’Associazione Amici della Rsi ha accolto l'annuncio della ristrutturazione a ‘laRegione’.
Per dare un segnale concreto di "solidarietà" e "vicinanza" a chi perderà il lavoro, l’Associazione ha deciso di utilizzare fondi propri a sostegno dei giornalisti coinvolti.
«È un piccolo gesto di solidarietà verso chi sta per perdere il posto di lavoro, fatto con affetto, per far sentire la nostra vicinanza a queste collaboratrici e collaboratori», dichiara, citata nel comunicato, Amalia Mirante, vicepresidente e co-fondatrice dell’Associazione.
Come già avvenuto in occasione della chiusura del ‘Giornale del Popolo’, l’Associazione Amici della Rsi si mobilita nuovamente "per offrire un aiuto tangibile a chi sta affrontando questa difficile situazione e invita, chi può, a sostenere i collaboratori in questo momento di difficoltà". Nella nota diffusa dal presidente Mauro Baranzini, l’Associazione Amici della Rsi ribadisce il proprio impegno "nella difesa del pluralismo dell’informazione e della dignità della professione giornalistica".