La pubblicazione a partire dal 6 ottobre. Il Decs: eventi, informazioni aggiornate sui posti di stage e tirocinio...
Si chiama ‘Genitori informati’ e si rivolge alle famiglie e alle autorità parentali delle allieve e degli allievi delle scuole medie. È la newsletter bimensile che l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale (Dipartimento educazione, cultura e sport) pubblicherà a partire dal 6 ottobre.
L’iniziativa, spiega il Decs, “nasce con l’obiettivo di rafforzare la comunicazione diretta, rendendola ancor più tempestiva, nei confronti delle famiglie”. Nella nuova newsletter verranno forniti informazioni su eventi di scoperta delle formazioni post-obbligatorie quali porte aperte, altri incontri informativi e attività sul territorio; promemoria sulle principali scadenze relative alle iscrizioni alle scuole del post-obbligo e ai test attitudinali (dedicati specificatamente agli allievi di IV); link per essere aggiornati in merito ai posti di stage e di tirocinio, oltre che consigli.
Attraverso la newsletter l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale intende mettere a disposizione delle famiglie “un ulteriore strumento affinché possano essere il più possibile coinvolte e rimanere aggiornate nel percorso di scelta”.