L’accordo raggiunto è il primo di ulteriori iniziative comuni previste con l’obiettivo di rendere il territorio ancora più attrattivo in inverno
San Bernardino Swiss Alps e Ticinopass hanno definito un accordo di collaborazione che apre la stagione invernale a nuove possibilità di movimento per chi scia in Ticino e nel Moesano. A partire da subito i possessori della stagionale di San Bernardino possono accedere alle aree sciistiche ticinesi col 20% di sconto sulle giornaliere; parallelamente i titolari di Ticinopass beneficiano del 20% di sconto sulle giornaliere a San Bernardino. È un primo passo pensato per chi desidera spostarsi e sperimentare piste diverse nella Svizzera italiana.
«L'intesa rappresenta un gesto concreto di apertura e di valorizzazione territoriale reciproca a cui l’investitore Stefano Artioli e il nostro team credono molto», dichiara Niccolò Meroni, portavoce di San Bernardino Swiss Alps. «Rendere più agevole e conveniente la scelta di San Bernardino e il passaggio tra località complementari significa elevare l’esperienza invernale per famiglie, scuole e appassionati, con benefici immediati e misurabili». Fra l'altro così facendo San Bernardino estende ai possessori di Ticinopass alcuni dei vantaggi riconosciuti ai propri abbonati stagionali: sconto del 10% nei ristoranti in quota Capanna Confin e Baita Motton, sconto del 10% sulle lezioni con la scuola Fullski e sconto del 20% al negozio Rent & Shop Fullski. Altri benefici sono in definizione e saranno annunciati presto.
«Siamo soddisfatti di quanto realizzato: quando c’è la volontà, ci si accorda in pochi minuti. Questo con San Bernardino Swiss Alps è l’inizio di un percorso che offrirà più scelta e qualità a chi frequenta la neve nelle nostre aree, con benefici tangibili già da questa stagione. Crediamo nelle connessioni: lo sconto incrociato sulle giornaliere va proprio in questa direzione, incoraggia la mobilità tra comprensori, valorizza il trasporto pubblico e permette agli appassionati di programmare uscite diverse con la stessa immediatezza. Ci piace l’approccio pragmatico che ha guidato l’intesa e la chiarezza delle regole. Da qui costruiremo ulteriori iniziative comuni con l’obiettivo di rendere il nostro territorio ancora più attrattivo lungo tutto l’inverno», commenta Giovanni Frapolli per conto di Ticinopass.