Jazz Cat Club

Fabrizio Bosso rende omaggio al genio di Stevie Wonder

Il 27 gennaio al Teatro del Gatto, ‘We Wonder’, il trombettista italiano in quartetto per una rilettura in chiave jazz del repertorio del grande artista

Fabrizio Bosso
(Cifarelli)
21 gennaio 2025
|

Il 2025 del Jazz Cat Club si apre lunedì 27 gennaio alle 20.30 con ‘We Wonder’, il trombettista italiano Fabrizio Bosso in quartetto per una rilettura in chiave jazz del repertorio di Stevie Wonder, artista di riferimento in ambiti di soul, pop e R&B. Con Bosso sul palco del Teatro del Gatto di Ascona, Vittorio Solimene al pianoforte, Jacopo Ferrazza al basso, Nicola Angelucci alla batteria.

Nato a Torino, Fabrizio Bosso è fra i trombettisti più apprezzati del panorama internazionale, per la tecnica ma pure per l'approccio trasversale a vari generi musicali. In oltre vent’anni di esperienza, e con decine di album all’attivo, Bosso ha collaborato con artisti di fama mondiale come Randy Brecker, Charlie Haden, Dee Dee Bridgewater, Dianne Reeves, Rita Marcotulli, Enrico Rava, Stefano Bollani e tanti altri, spaziando dal jazz tradizionale a progetti più sperimentali e al pop.

Il progetto ‘We Wonder’ include alcune delle canzoni più significative di Wonder, attingendo al periodo che va dalla fine degli anni Sessanta fino all’ultima pubblicazione del 2004. ‘Another star’, ‘Isn’t she Lovely’, ‘My Cherie Amour’, ma anche ‘Sir Duke’, ‘Moon Blue’ e ‘Overjoyed’ sono solo alcuni dei brani che verranno proposti al ‘Gatto’. Tutte le informazioni su www.jazzcazclub.ch.