Lunedì 12 maggio alle 20.30, il pianista, tastierista e organista tedesco insieme a Claus Fischer (basso) e Jérôme Cardynaals (batteria)
Il Jazz Cat Club ha scelto il Simon Oslender Trio per chiudere la sua 17esima stagione. Lunedì 12 maggio alle 20.30, il Teatro del Gatto gli aprirà le porte. Classe 1998, pianista, tastierista e organista tedesco, Simon Oslender è tra le stelle più luminose della nuova scena jazz europea. A soli 27 anni ha già pubblicato due apprezzatissimi album da band leader – ‘About Time’ e ‘Peace Of Mind’, per l’etichetta Leopard – e suona stabilmente nelle formazioni del batterista Wolfgang Haffner e del sassofonista Bill Evans (Bill Evans & The Spykillers). Vanta inoltre collaborazioni con icone del jazz come Nils Landgren, Randy Brecker, Dr. Lonnie Smith, Will Lee, Thomas Quasthoff e Steve Gadd. Proprio al fianco di Gadd, Eddie Gomez, Ronnie Cuber e della WDR Big Band, nel 2023 ha partecipato alla realizzazione dell’album ‘Center Stage’ (Leopard), nominato ai Grammy Awards. Con Steve Gadd e Will Lee, Oslender ha registrato di recente il brano ‘All That Matters’.
Claus Fischer, tra i bassisti europei più richiesti in ambiti di jazz, funk e rock (già al fianco di Chaka Khan e Larry Carlton) e Jérôme Cardynaals, batterista olandese tra i più creativi della sua generazione, completano il Trio di Oslender, che proprio con Cardynaals vive un'intesa affinata sin da bambini. Nel 2016, 18enni, si presentarono a JazzAscona come Twogether, conquistando il pubblico.