Una storia lunga quasi trent'anni. Il batterista ringrazia la band per ‘l'opportunità di una vita’. Nessuna informazione sul possibile successore
“Dopo 27 anni fantastici, ho percorso gli ultimi passi sulla pedana della batteria per i mitici Pearl Jam. Tutto il mio amore e rispetto a Jeff, Ed, Mike e Stone per avermi invitato nella band nel 1998 e per avermi dato l'opportunità di una vita, fatta di amicizie, arte, sfide e risate. Sarò eternamente grato al gruppo, allo staff e ai fan . È stato un viaggio incredibile. Seguiranno aggiornamenti. Grazie a tutti dal profondo del cuore”. Dopo quasi 30 anni alla batteria per i Pearl Jam, il 62enne Matt Cameron ha lasciato la band, affidando a Instagram il congedo dalla band statunitense. Cameron, che ha suonato anche per i Soundgarden, non ha condiviso ulteriori dettagli sulla sua decisione o sui suoi progetti futuri.
Eddie Vedder, Mike McCready, Stone Gossard e Jeff Ament, il resto dei Pearl Jam, hanno risposto con pari affetto via social: “Dall'essere stato uno dei nostri primi eroi musicali con band come Skinyard e Soundgarden, fino a suonare nei nostri primi demo nel 1990, Matt è stato un batterista unico e potente. È stato il propellente per gli ultimi 27 anni di live e registrazioni in studio. Ci mancherà profondamente e sarà per sempre nostro amico nell'arte e nella musica”.
La band statunitense non ha fornito alcuna informazione su un possibile successore.