Sarà il Padiglione Conza a ospitare la tappa ticinese del Tour europeo 2026 del cantautore maremmano. La prevendita è aperta
Il suo tour estivo si è chiuso a inizio settembre all'Ippodromo Snai San Siro di Milano, e Lucio Corsi annuncia ora nuovi appuntamenti per il 2026. Voce autoriale tra le più rappresentative del panorama attuale, Corsi tornerà in concerto a gennaio per il Tour europeo 2026, la sua prima tournée europea nei club. Il 24 gennaio, tappa ticinese al Padiglione Conza di Lugano.
È stato ricco di successo il 2025 del cantautore maremmano, reduce da due Targhe Tenco nelle categorie Miglior canzone e Miglior album in assoluto con il singolo e il disco ‘Volevo essere un duro’. Con quella canzone, Corsi si è classificato secondo all'ultimo Festival di Sanremo, nell'anno dell'esordio, è ha conquistato anche il Premio della Critica Mia Martini. La canzone si è poi classificata quinta all'European Song Contest di Basilea, rappresentando l'Italia. Uscito lo scorso 21 marzo, l’album è attualmente certificato disco d’oro. Il concerto, organizzato da Horang Music e parte della rassegna Raclette, è in collaborazione con il Foce.