Mercoledì 12 novembre dalle 20.30 nel salone multiuso di Arbedo, con Lallo, Mario Totaro e una macchina del tempo chiamata Paipers

Amicizia. È il fil-rouge – non inusuale per il promotore Giorgio Fieschi – dello showcase in programma mercoledì prossimo, 12 novembre, dalle 20.30 nel salone multiuso di Arbedo. Tema della serata: i Dik Dik, mitico e fra i più longevi gruppi italiani, visti con gli occhi del loro cantante Giancarlo ‘Lallo’ Sbriziolo, dell’ex tastierista Mario Totaro e naturalmente dello stesso Fieschi, grande conoscitore della musica degli anni Sessanta, amico dei due, di tutti i Dik Dik e di buona parte dei protagonisti del contesto musicale di quell’epoca.
«Quello che abbiamo in mente sarà uno spettacolo musical-teatrale con taglio televisivo – ha detto Giorgio Fieschi –. Sarà una serata piena di aneddoti, musica ‘live’, video e immagini». I suoni saranno quelli dei Paipers, band pugliese capace come poche altre in Italia di far rivivere gli anni Sessanta riproponendo, nel caso specifico, pezzi storici come “Sognando California” o “L’isola di Wight”. Nel corso dell'evento verrà anche presentato il libro ‘Lallo, la voce dei Dik Dik’ (Bertone Editore), fresco di stampa e valorizzato da una prefazione di Fieschi. Grazie alla verve di quest’ultimo, la figura dell’amico Lallo verrà celebrata anche ricordando i molti progetti realizzati assieme in Ticino, dai concerti ai programmi radiofonici e televisivi, fino agli showcase.
I biglietti (15 franchi) saranno in vendita alla cassa serale. Prenotazioni sono possibili chiamando il martedì e il mercoledì dalle 14 alle 16 lo 078 338 09 11.