Cinema

In Australia si gira 'Furiosa', nuovo episodio 'Mad Max'

È il quinto della saga post-apocalittica iniziata nel 1979 che lanciò la carriera di Mel Gibson

Da sinistra: il produttore Doug Mitchell, l'attore Chris Hemsworth e il regista George Miller (Keystone)
20 aprile 2021
|

Al via in Australia le riprese di ‘Furiosa‘, un nuovo episodio della serie ‘Mad Max’, il quinto della saga post-apocalittica iniziata nel 1979 che lanciò la carriera di Mel Gibson. Uno dei protagonisti di quello che è un prequel di ‘Mad Max Fury Road’ del 2015, sarà l'australiano eroe di film d'azione Chris Hemsworth (protagonista di ‘Thor’) in un ruolo ancora non rivelato. Si affianca a Anya Taylor-Joy (‘The Queen's Gambit’) nel ruolo della più giovane imperatrice Furiosa, che in ‘Fury Road’ era interpretata da Charlize Theron.

In una conferenza stampa a fianco della premier del New South Wales Gladys Berejiklian, il regista George Miller, che ha diretto la serie sin dal primo episodio, non ha voluto dare anticipazioni sulla trama, limitandosi a dire che “gli eventi di ‘Fury Road’ si erano succeduti in tre giorni mentre Furiosa è una saga, che si sviluppa nell'arco di molti anni”.

‘Furiosa’ dovrebbe arrivare nelle sale a metà del 2023. Attratto da sostanziosi incentivi governativi e dalla scarsa incidenza dei contagi da Covid-19 in Australia, si prevede che diventi il più redditizio mai prodotto nel Paese, dopo aver iniettato nell'economia locale 350 milioni di dollari australiani (circa 250 milioni di franchi) creando 850 posti di lavoro.