Parola di Noah Schnapp, alias Will Byers, a proposito di un'ipotetica reazione dei fan al finale della quinta e ultima stagione
“Rimarranno tutti tristi e devastati”. Parola dell'attore Noah Schnapp, alias Will Byers, a proposito di un'ipotetica reazione dei fan al finale della quinta e ultima stagione di ‘Stranger Things’, la serie di fantascienza in streaming su Netflix dal 2016. Lo streamer ha annunciato che l'ultimo capitolo arriverà entro la fine dell'anno e sarà ambientato nell'autunno del 1987, quattro anni dopo gli eventi iniziali e otto anni dopo il debutto della serie ideata dai Duffer Brothers (Matt e Ross).
In attesa di ‘Stranger Things 5’, dopo il debutto a Londra nel 2023, la versione teatrale ‘Stranger Things: The First Shadow’ è arrivata a Broadway. Tra le celebrità presenti all'opening night, diversi attori del cast della serie, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Jamie Campbell Bower, Cara Buono, Matt Modine, Brett Gelman, Priah Ferguson e appunto Schnapp. “Per quanto triste possa essere – ha detto l'attore statunitense sul red carpet – sono entusiasta di vedere come reagirà il mondo al finale di ‘Stranger Things’. Sarà triste e non ci saranno occhi asciutti”. “È la fine di un lungo viaggio – ha commentato Ross Duffer – sia per chi ha realizzato la serie sia per coloro che hanno interpretato i personaggi”. Ha aggiunto che l'ultima sarà la stagione più commovente e che gli ultimi episodi colpiscono in modo particolarmente forte perché si tratta, appunto, della fine di un viaggio, ma anche della fine dell'adolescenza.
‘Stranger Things: The First Shadow’, in due atti, è stata creata da Kate Trefry e coprodotta da Netflix su soggetto dei Duffer Brothers e Jack Thorne. È ambientata a Hawkins, in Indiana, nel 1959, e funge da prequel della serie televisiva ‘Stranger Things’. Dopo aver annunciato l'ultima stagione, Netflix ha svelato in un teaser tutti i titoli degli episodi dell'ultimo capitolo: ‘La missione’, ‘La scomparsa di’, ‘La trappola’, ‘Il mago’, ‘La scossa’, ‘La fuga da Camazotz’, ‘Il ponte’, ‘Il mondo reale’.