Estero

Hamas, 'oggi 11 persone uccise dall'Idf a Gaza'

1 agosto 2025
|

L'agenzia di protezione civile di Gaza, gestita da Hamas, ha dichiarato che oggi 11 persone sono state uccise da attacchi aerei e colpi d'arma da fuoco israeliani, tra cui due che attendevano vicino a un sito di distribuzione di aiuti.

Il portavoce della protezione civile Mahmud Bassal ha dichiarato all'Afp che cinque persone sono state uccise in un attacco nei pressi della città meridionale di Khan Younis e altre quattro in un altro attacco contro un veicolo a Deir el-Balah, nella Striscia di Gaza centrale. L'esercito israeliano ha dichiarato all'agenzia di stampa francese di non poter confermare gli attacchi.

Altre due persone sono state uccise e più di 70 ferite dal fuoco israeliano mentre attendevano aiuti nei pressi di un centro di distribuzione alimentare gestito dalla Gaza humanitarian foundation, tra Khan Younis e Rafah (sud), afferma la protezione civile. Questo attacco è avvenuto prima dell'arrivo a Rafah dell'inviato Usa Steve Witkoff, dell'ambasciatore americano in Israele Mike Huckabee, del ministro israeliano Ron Dermer e di alti funzionari dello stato maggiore dell'Idf.