Sara Mariela Voloj de Mendelson tra le sei vittime dell'attacco. Condanna e solidarietà dall'Argentina.
Lo ha confermato "con profondo dolore" Eliahu Hamra, rabbino della mutualità ebraica Amia di Buenos Aires, sul suo account ufficiale di X, esprimendo "solidarietà con i suoi familiari e con tutte le persone colpite da questo nuovo attacco, che ci riporta, ancora una volta, di fronte all'orrore e al disprezzo per la vita umana".
La Cancelleria argentina ha diffuso un comunicato ufficiale in cui condanna "energicamente il brutale attentato terroristico" esprimendo "profonda solidarietà al popolo dello Stato di Israele" e trasmettendo "sentite condoglianze ai familiari delle vittime di questo atto criminale". La dichiarazione sottolinea inoltre il "fermo impegno nella lotta contro l'antisemitismo e ogni forma di intolleranza e discriminazione".
Nell'attacco, due terroristi palestinesi hanno aperto il fuoco contro un autobus, uccidendo sei persone prima di essere abbattuti. "Eleviamo una preghiera per il riposo eterno delle anime delle persone assassinate e invochiamo la pronta guarigione dei feriti", ha concluso il rabbino Hamra.