Estero

Marjorie Taylor Greene si dimette per timore di perdere le primarie, secondo Trump

In un post su Truth Trump attribuisce la decisione al crollo nei sondaggi e all'endorsement a uno sfidante, criticando l'alleanza con Tom Massie

22 novembre 2025
|

In un post su Truth, il presidente americano Donald Trump sostiene che la deputata repubblicana Marjorie Taylor Greene si dimette dal Congresso per il suo calo nei sondaggi e per il rischio di una sconfitta alle primarie contro uno sfidante sostenuto dal presidente.

Le rimprovera inoltre di aver collaborato con il "peggior deputato repubblicano degli ultimi decenni, Tom Massie", co-promotore di una legge per la divulgazione dei file Epstein.

"Marjorie 'Traditrice' Brown (così chiamata da Trump poiché l'erba 'green' diventa 'brown' quando inizia a marcire, ndr), a causa dei sondaggi in picchiata e del fatto che non vuole affrontare uno sfidante alle primarie con un forte endorsement di Trump (contro il quale non avrebbe alcuna possibilità di vincere!), ha deciso di 'mollare'", scrive il tycoon.

"La sua relazione con il peggior deputato repubblicano degli ultimi decenni, Tom Massie del Kentucky, conosciuto anche come 'Rand Paul Jr.' perché vota contro il Partito Repubblicano (e contro 'ottime leggi'!), non l'ha aiutata. Per qualche motivo — principalmente per il fatto che mi sono rifiutato di rispondere alla sua interminabile raffica di telefonate — Marjorie è diventata cattiva. Tuttavia, apprezzerò sempre Marjorie e la ringrazio per il suo servizio al nostro Paese!"