laR+ Lettere dei lettori

Seduta straordinaria per Preventivo e arrocchino

13 settembre 2025
|

Pori nüm, grazie all’inettitudine dei nostri granconsiglieri a noi cittadini contribuenti ci tocca foraggiare il loro lauto compenso per le ore sperperate per 2 sedute, la prima a discutere per ben 21 ore con sudore facciale per la spremuta delle meningi (di cui almeno 16 ore suppl. per un totale di 1’300 ore) del nulla sul Preventivo con un risultato a dir poco sconcertante. Di solito un Preventivo in mezza giornata viene approvato.
La seconda ciliegina sulla torta l’unità progressista l’ha messa convocando una seduta straordinaria sfociata infine in una bolla di sapone e appoggiata da altri partiti in quel di Lugano per discutere dell’arrocco della Lega, infine denominato arrocchino (ca. 400 ore).
A voi rappresentanti in Gran Consiglio, ma in particolare al Ps (l’unico secondo loro vicino al popolo), ai Verdi (scolorito), al Ps (facile fare il comunista in Ticino), all’Mps (tanto fumo e poco arrosto), Più Donne/Helvethica, Verdi Liberali (che contano come il 2 di picche) secondo loro unica unità progressista, a questi si è aggiunta l’Udc (attacco al potere esecutivo?) vi sembra normale tutto quanto?
Unità progressista, ma avete notato che neanche la vostra ministra segue i vostri proclami?! Vedi esito arrocco/arrocchino scaturito in quel di Lugano?
Vergognatevi voi tutti granconsiglieri, sperando che alla prima seduta nel Palazzo delle Orsoline chiederete scusa ai contribuenti in quanto con il vostro agire avete sperperato del denaro (che stimo in ca. 200’000 Fr. per sedute e allestimento sala Palazzo dei congressi) di chi paga le imposte. Occupatevi dei veri problemi che ha tutt’oggi la popolazione e non continuate a fare diatribe partitiche.