Il pilota di Caslano conquista il terzo posto assoluto nella prova di quattro ore corsa sullo storico circuito della Nordschleife
Si è concluso con un terzo posto assoluto per Raffaele Marciello il secondo appuntamento stagionale dell’Adac Nürburgring Langstrecken Serie 2025, la serie di durata che accompagnerà i protagonisti del pianeta GT fino alla 24 ore del Nordschleife, in cartellone dal 20 al 22 giugno. In occasione dell’Adac Ruhrpott Trophy – una prova della durata di 4 ore sullo stesso storico circuito della Nordschleife – il pilota di Caslano è riuscito ad arrivare sul podio dopo una corsa in rimonta e ben gestita nella classe regina, la SP9 Pro, condividendo l’abitacolo della Bmw M4 Gt3 della Rowe Racing con Augusto Farfus, Jesse Krohn e Kelvin Van der Linde.
Dopo aver preso confidenza con il tracciato nel corso delle libere, l’equipaggio #98 si è piazzato al nono posto al termine delle qualifiche, e subito al via della prima corsa la vettura ha recuperato una posizione, mantenendo l’ottava piazza nel corso del primo segmento di gara. In seguito ai primi pit stop, l’equipaggio ha recuperato ulteriori posizioni, trovandosi poi in sesta piazza a metà gara, e dopo il valzer dei pit stop, a un’ora e 20 dal termine, la Bmw ha proseguito la sua rimonta arrivando a pochi secondi dal posto sul podio. A quel punto, la vettura numero #98 ha ingaggiato una lotta serrata per la terza posizione, riuscendo a conquistarla proprio all’ultimo giro ai danni di una Porsche. Raffaele Marciello ha così portato a casa un importante piazzamento sul podio, dimostrando grande dimestichezza con uno dei circuiti più complessi nel panorama mondiale delle corse. «Sono davvero contento della nostra performance nel secondo appuntamento dell’Adac Nls – dice Lello –. Tornare a correre su un circuito come questo è sempre un grande piacere, ed è stato fantastico poter ottenere un piazzamento sul podio, e non vedo l’ora di tornare nuovamente su questa pista nei prossimi mesi».