A La Molina, la neocastellana è riuscita a concedere il bis dopo aver già trionfato in discesa nell'edizione di un anno fa in Vallese
Lisa Baumann ce l'ha fatta. Già vincitrice del titolo europeo un anno fa in Vallese, a Chambéry, la biker neocastellana è riuscita a centrare il bis nella prova di Downhill dell'edizione spagnola dei Campionati continentali, a La Molina. Un risultato tanto più significativo visto che l'elvetica era reduce da un infortunio piuttosto serio, poco più di due mesi fa, in Francia, a Loudenvielle, dove si era fratturata la clavicola. Per dire il vero, comunque, il trionfo iberico non ha lo stesso valore di quello dello scorso anno, siccome in Vallese era presente il gotha della Mtb, mentre a La Molina molte delle migliori hanno deciso di passare la mano, tanto che nella categoria élite l'unica rossocrociata in lizza era proprio Lisa Baumann, che è riuscita a imporsi con un margine di due decimi di secondo sull'italiana Scarsi.
Al maschile, invece, il titolo è andato al francese Simon Chapelet, al termine di una corsa in cui il miglior svizzero, il vallesano Jules Troillet, si è dovuto accontentare del trentacinquesimo posto.