Il ticinese classe 2011, nell'ultimo round stagionale, ha conquistato la pole position e dominato tutte le manche di gara
Lo scorso weekend è andato in scena a Busca, in Italia, l'ultimo round della stagione valido per il Campionato Mondiale/Europeo S2. In sella a una Gas Gas 250, pilota ticinese Nathan Terraneo, classe 2011 e membro del Machia Racing Factory Team, ha offerto grande spettacolo aggiudicandosi la pole position e dominando tutte le manche di gara.Con questo risultato, ha chiuso al terzo posto continentale e in seconda piazza per quanto concerne il Campionato svizzero.
In ambito continentale, Terraneo non ha commesso errori in partenza in entrambe le manche, portandosi al comando e scavando un gap su tutti i rivali. Nella terza manche, la vittoria è stata invece più complicata, dato che la partenza non è stata perfetta. Come detto, alla fine della stagione, terzo posto europeo per Terraneo, dietro i francesi Melvin Viola e Adrien Sarda.
Nel Campionato svizzero S2, Nathan ha disputato un'ottima stagione, mostrandosi il più veloce già dalle prime gare benché affrontasse avversari più grandi e dotati di cilindrate maggiori (450 cc contro i suoi 250 cc). Grazie a buone prestazioni fornite con regolarità, Terraneo ha conquistato il titolo di vicecampione nazionale.
Il giovane ticinese continua ora il suo percorso di crescita con l’obiettivo di arrivare fra qualche anno a schierarsi in griglia coi big del Campionato Mondiale (S1GP). L’anno prossimo parteciperà di nuovo al Campionato Europeo S2 e al Campionato Svizzero nella categoria massima S1.