A Iseo, la finale ticinese del match olimpionico a 50 m si rivela assai appassionante e non priva di sorprese
A Iseo, dove con buone condizioni meteo si sono disputati i Campionati ticinesi del match olimpionico a 50 metri (60 colpi sdraiati in un tempo massimo di 50 minuti), Emanuele Alberti di Melide è stato il più preciso di tutti.
In precedenza, Alberti aveva chiuso al secondo posto la gara dei Seniores, nella quale a imporsi era stato Andrea Merzaghi (Vernate), mentre Luca Mattei (Piano di Peccia) aveva concluso al terzo posto. Fra gli Élite, invece, a prevalere era stato il gordolese Michele Verdi, davanti a Marco Zimmermann (Contra), secondo, e Marco Rossi (Rancate). Nell'ultima finale, che ha visto sfidarsi gli Juniores, a primeggiare è stato il neo campione svizzero Fabio Pasinetti di Losone, davanti al collega di società Vincenzo Agriesti di Cugnasco e a Ethan Luzzi di Bodio.
Dopo le gare di categoria si è dunque svolta la finale a eliminazione per determinare il campione ticinese assoluto, alla quale hanno avuto accesso i primi tre di ogni categoria. È stata una gara appassionante, dove a prevalere, non senza sorprese, è appunto stato Emanuele Alberti, seguito nell'ordine da Marco Zimmermann e Marco Rossi.