Nella finale del concorso generale dei Mondiali di Giacarta, l'atleta momò non ha saputo recuperare posizioni dopo il 15° rango delle qualificazioni
Unica rappresentante elvetica a essersi guadagnata il diritto di disputare le finale del concorso generale, Lena Bickel ha terminato al sedicesimo posto della classifica. A Giacarta, dove sono in corso i Campionati mondiali di ginnastica artistica, a mettersi al collo la medaglia d'oro è stata Angelina Melnikova, russa che gareggia sotto bandiera neutrale.
In Indonesia, Lena Bickel – che al termine delle qualificazioni occupava la quindicesima posizione – non è dunque riuscita in finale a migliorare il suo piazzamento. Eppure, a livello contabile, la ginnasta di Morbio Inferiore qualche progresso l'ha pur compiuto: nell'atto conclusivo ha infatti raccolto in totale 51,064 punti, contro i 50,899 conquistati in occasione delle qualificazioni. La ventenne ha ottenuto la sua migliore nota alle parallele asimmetriche, attrezzo in cui ha totalizzato 13,466 punti.
Angelina Melnikova, dal canto suo, si è laureata campionessa iridata nel concorso generale per la seconda volta dopo l'oro colto nel 2021. La 24enne era stata autorizzata lo scorso marzo a gareggiare senza mostrare le insegne russe, ma la sua neutralità è stata di recente contestata dall'Ucraina, che denuncia una vicinanza della ragazza al potere di Mosca.
Con 55,066 punti, Melnikova ha preceduto sul podio la statunitense Leanne Wong (54,966) e la cinese Zhang Qingying (54,633).