VOLLEY

Tre punti e terzo posto in classifica per il Lugano

Le rosanero dominano in lungo e in largo il Toggenburgo. Una bella iniezione di fiducia in vista della prossime ostiche sfide

(Ti-Press/Gianinazzi)
1 novembre 2025
|

Match a senso unico quello ammirato ieri nella cornice del Palamondo di Cadempino: in campo una sola compagine, ossia il Lugano. Le ragazze di coach Oikonomou non hanno infatti dato scampo a un disorientato Toggenburgo.

Il set inaugurale ha visto le rosanero molto concentrate, attente, mentre le ospiti parecchio fallose. A imporre (imperterrite) il proprio gioco sono le beniamine del pubblico che, pur commettendo qualche errore di troppo in battuta, mettono in cassaforte il parziale. Nel secondo e terzo set il Lugano ha ulteriormente premuto sull’acceleratore. La supremazia è stata piuttosto schiacciante, tant'è che le sangallesi e la panchina non sapevano più cosa fare. È stata una pioggia incessante di attacchi – proposti da capitan Hurst, dell’americana Cartwright e dalla top scorer Ava Palm – e, grazie a un'ottima efficienza a muro, trascorsa un’oretta di gioco Loos e compagne sono ritornate negli spogliatoi.

Una bella prova quindi quella offerta dalle luganesi che, noncuranti dell’avversario, hanno saputo mantenere alta la concentrazione fino al fischio finale. Una buona iniezione di fiducia in vista delle prossime partite che vedranno Lugano opposto, in trasferta, alle squadre di alta classifica Aesch Pfeffingen e Kanti Sciaffusa.

LEGA NAZIONALE A FEMMINILE

Lugano - Toggenburgo (25-18 25-12 25-16) 3-0