BASEBALL

Los Angeles Dodgers ancora una volta campioni

Battuto in una combattuta gara 7 Toronto, la franchigia californiana è la prima dai New York Yankees a conquistare il double

(Keystone)
2 novembre 2025
|

I Los Angeles Dodgers hanno conquistato le World Series per il secondo anno consecutivo, superando in gara 7 i Toronto Blue Jays (5-4 il risultato finale) dopo ben due extra inning. È il nono titolo della franchigia californiana, la prima capace di centrare il ‘double’ dai tempi dei New York Yankees venticinque anni or sono. Decisivo l’home run di Will Smith al dodicesimo inning, che ha spezzato la parità sul 4-4. «Un momento che sogni tutta la vita», ha commentato Smith a fine partita. L’Mvp delle finali, Yoshinobu Yamamoto, si è invece reso protagonista sul monte di lancio.

Dopo un avvio in salita (3-0 per Toronto al secondo inning grazie a un fuoricampo di Bo Bichette), i Dodgers hanno rimontato con gli home run di Max Muncy e Miguel Rojas forzando i supplementari. Spettacolari pure alcune giocate difensive, come la presa in extremis di Rojas e l’intervento di Andy Pages nonostante una collisione con Kike Hernandez.