Basket

Nuovo principesco contratto per Doncic

Il 26enne sloveno ex Dallas Mavericks percepirà dai Los Angeles Lakers 165 milioni di dollari per tre stagioni

3 agosto 2025
|

Luka Doncic ha firmato un nuovo accordo coi Los Angeles Lakers che gli garantirà di percepire 165 milioni di dollari in tre anni. Il 26enne sloveno era giunto in California lo scorso febbraio proveniente dai Dallas Mavericks, nel quadro di uno scambio che vedeva coinvolto anche Anthony Davis.

«Qui c'è un'organizzazione straordinaria e credo molto in ciò che costruiremo insieme», ha detto Doncic. «Continuerò a lavorare più duramente possibile per portare un nuovo titolo a Los Angeles e rendere orgogliosa la nazione dei Lakers», ha aggiunto in un comunicato lo sloveno, che dunque non sarà free agent il prossimo anno, come invece avrebbe potuto esserlo in base al suo precedente contratto.

La star dell'Nba, che nel 2024 aveva condotto Dallas fino alle finali, negli ultimi mesi trascorsi ai Lakers aveva prodotto 28 punti a partita, conditi in media da 8 rimbalzi e 7 assist per quanto attiene alla regular season, ma la franchigia californiana era poi stata eliminata dai playoff già al primo turno dai Minnesota Timberwolves.