Oggi cinquantaseienne, l'ex calciatore inglese protagonista di un diverbio sul lungomare di Bournemouth. ‘Vederlo in quelle condizioni mi spezza il cuore’
Nuova disavventura per Paul Gascoigne, un tempo stella del calcio britannico tornato suo malgrado sotto i riflettori per un diverbio scoppiato fuori da un albergo in una località balneare inglese. In soccorso dell'ex calciatore è arrivato un suo fan, che ha detto di averlo trovato «fisicamente e mentalmente malridotto» dopo un litigio scoppiato fuori da un albergo nel lungomare di Bournemouth. Secondo la ricostruzione del taboloid londinese Daily Mail, ‘Gazza’, oggi cinquantaseienne, riusciva a stento a mettere insieme una frase di senso compiuto, quando è stato visto discutere in modo acceso con un uomo e una donna, che presumibilmente stavano cercando di rubargli dei soldi.
La lite ha attirato l'attenzione di un altro cliente dello stesso hotel, Terry Swinton, che lo ha riportato all'interno dell'albergo per «fargli sbollire la rabbia. Non riusciva a mettere insieme una frase – le parole di Swindon al quotidiano britannico –, era fisicamente e mentalmente malconcio. Lui è uno dei miei idoli: sappiamo tutti chi è, siamo cresciuti con lui, e vederlo in quelle condizioni mi ha spezzato il cuore».