Terzo pareggio consecutivo per il Paradiso, che mantiene così la sua imbattibilità in questo 2025
«Abbiamo giocato un bel primo tempo, contro una squadra che chiude bene tutti gli spazi: è veramente difficile giocarci contro. Anche se sono rimasti in dieci a inizio secondo tempo, non si sono abbassati, giocando a viso aperto. Un punto che fa bene alla classifica, visti i risultati delle altre squadre del fondo classifica». Il commento del direttore generale del Paradiso Alessandro Grigoletto, dopo il pareggio ottenuto dalla sua squadra contro il Grand-Saconnex. Un nulla di fatto che rispecchia bene l’andamento della partita, che ha vissuto di ben pochi sussulti. Dopo 37‘ di gioco, complice il doppio giallo rimediato da Perracino, la squadra ginevrina si è ritrovata con dieci uomini in campo. Assai brutto il secondo fallo, che forse avrebbe anche meritato il cartellino rosso diretto. Il vantaggio numerico non è però stato sfruttato dagli ospiti: pochi, anzi pochissimi gli spunti offensivi della squadra ticinese, merito anche di un'ottima tenuta dei padroni di casa, che hanno controllato agevolmente la partita, mostrando molto acume tattico, imbrogliando il gioco del Paradiso con un pressing molto alto, tenendo in avanti sempre almeno due punte.
Difficile per i ragazzi del presidente Caggiano trovare gli spiragli giusti, poco fantasia e anche molta prudenza, anche per non esporsi a eventuali rapidi contropiedi della matricola di questo campionato.
Dal profilo tattico, il Paradiso si è presentato in campo con un undici modificato a quello visto all’opera sabato scorso nella partita casalinga pareggiata con il Lucerna due. In mancanza delle due punte, Djorkaeff (squalificato) e Rossier (assente), mister Blasi ha presentato come punta il nuovo arrivato Tologo, spalleggiato da Schelotto. L’ex giocatore di Serie A, viene utilizzato in diverse parti del campo. Col Lucerna come esterno difensivo, stavolta come seconda punta. La sua esperienza si fa sentire: un supporto ideale per una compagine molto giovane, senza dimenticare anche gli altri nuovi innesti. Resta il fatto che il Paradiso, grazie ai tre pareggi sin qui ottenuti, nel 2025 è ancora imbattuto.
Sabato prossimo, con calcio d'inizio alle 16, impegno casalingo per i gialloverdi: avversario di turno il Cham.
Grand-Saconnex - Paradiso (0-0) 0-0
Paradiso: Pala; Miranda, Delli Carri, Sylaj (Gonzalo), De Queiroz; Bandeira (Foglia), Simo, Bollati, Centinaro; Schelotto (David), Tologo (Akdemir).
Arbitro: Loric Duc.
Note: Paradiso senza Djorkaeff (squalificato), Garau, Demalija, Destani, Sahitaj, Cinquini, Rossier. Ammoniti: 33’ Perracino, 36’Nsakala, 62’ Bandeira, 87’ Bollati. Al 47’ espulso 47’ Perracino per doppio giallo.