A San Gallo le giocatrici di Pia Sundhage hanno subìto la seconda battuta d’arresto nella competizione continentale
La Svizzera femminile ha subito la seconda sconfitta in tre partite nel Gruppo A2 della Nations League. La squadra di Pia Sundhage ha perso 2-0 contro la Francia nella sfida di San Gallo, alla presenza di 11'011 spettatori. In rete Baltsimore al 15’ e Bacha al 43’.
La scelta giovanile di Pia Sundhage, che ha lasciato in panchina Ramona Bachmann, Ana-Maria Crogorcevic e Geraldine Reuteler, non ha dato i suoi frutti. Tuttavia, l'attaccante del Barcellona, Sydney Schertenleib (18 anni), si è dimostrata molto promettente grazie al suo ritmo e alla sua tecnica superiore alla media.
La Francia ha disputato una partita solida e ha ottenuto la terza vittoria in questo gruppo. Le Bleues, finaliste della Nations League nel 2024, hanno mostrato un gioco molto più offensivo rispetto all'ultimo incontro. La sconfitta per 2-1 in amichevole a Ginevra lo scorso ottobre è stata sicuramente una lezione per loro.
Ultima nel proprio girone con un solo punto all'attivo, la squadra svizzera cercherà di ribaltare la situazione martedì a Reykjavik. Affronteranno l'Islanda, che venerdì ha pareggiato 0-0 in Norvegia. Svizzera e Islanda hanno pareggiato 0-0 nel primo giorno di gara a Zurigo.