CALCIO FEMMINILE

La Svizzera sconfitta in Nations League dalla Francia

A San Gallo le giocatrici di Pia Sundhage hanno subìto la seconda battuta d’arresto nella competizione continentale

4 aprile 2025
|

La Svizzera femminile ha subito la seconda sconfitta in tre partite nel Gruppo A2 della Nations League. La squadra di Pia Sundhage ha perso 2-0 contro la Francia nella sfida di San Gallo, alla presenza di 11'011 spettatori. In rete Baltsimore al 15’ e Bacha al 43’.

La scelta giovanile di Pia Sundhage, che ha lasciato in panchina Ramona Bachmann, Ana-Maria Crogorcevic e Geraldine Reuteler, non ha dato i suoi frutti. Tuttavia, l'attaccante del Barcellona, Sydney Schertenleib (18 anni), si è dimostrata molto promettente grazie al suo ritmo e alla sua tecnica superiore alla media.

La Francia ha disputato una partita solida e ha ottenuto la terza vittoria in questo gruppo. Le Bleues, finaliste della Nations League nel 2024, hanno mostrato un gioco molto più offensivo rispetto all'ultimo incontro. La sconfitta per 2-1 in amichevole a Ginevra lo scorso ottobre è stata sicuramente una lezione per loro.

Martedì a Reykjavik

Ultima nel proprio girone con un solo punto all'attivo, la squadra svizzera cercherà di ribaltare la situazione martedì a Reykjavik. Affronteranno l'Islanda, che venerdì ha pareggiato 0-0 in Norvegia. Svizzera e Islanda hanno pareggiato 0-0 nel primo giorno di gara a Zurigo.