Nella terza partita in sette giorni i gialloverdi battono anche il Bulle, respirando di nuovo aria di centro... classifica
Una settimana da incorniciare, quella inglese appena trascorsa per il Paradiso. Tre partite (di cui due giocate in trasferta) e nove punti nel carniere. La squadra luganese si stacca così dalle retrovie e respira aria di centro classifica. Una vittoria, quella trovata a Bulle, che non fa una grinza. Primo tempo dominato a piacimento, con il giovane portiere Pala inoperoso; seconda parte controllata e seconda marcatura arrivata dopo averne sprecate tre clamorose. Peccato, dopo questa rete, che si è persa per un attimo la concentrazione e la squadra di casa è riuscita in modo fortunato ad accorciare le distanze... Le battute finali potevano costare molto care, ma Pala ancora sugli scudi si è reso protagonista di una parata miracolosa in chiusura di match. Un pareggio sarebbe stato una beffa per Schelotto e compagni.
Molto bella la prima rete del Paradiso nata da un recupero di Guidotti a centrocampo, con Schelotto a saltare l'uomo e trovare con il suo traversone Bandiera. Mentre la seconda marcatura porta la firma di Miranda, bravo di testa ad anticipare l’uscita del portiere avversario. Partita chiusa? Nel calcio niente è chiuso fino al triplice fischio. Il Bulle, con un tiro da corta distanza, ha infatti trovato il gol che ha riacceso la speranza per agguantare un pareggio. Inutile però il forcing dei padroni di casa, con anche l'estremo difensore a cercare fortuna nell’area del Paradiso.
Le tre partite vinte in questa settimana inglese, anche se tutte conquistate con una sola rete di scarto, parlano a favore di un Paradiso assai maturato. Gioco lineare, difesa solida e il giovane Pala in grande spolvero: quando chiamato in causa, ha sempre risposto presente. Prossimo impegno per i ragazzi del presidente Caggiano, venerdì 18 aprile (calcio d'inizio alle 18) al Pian Scairolo. Ospite, la U21 dello Young Boys.
Bulle - Paradiso (0-1) 1-2
Reti: 24’ Bandeira 0-1, 79’ Miranda 0-2, 83’ Chaibi 1-2.
Paradiso: Pala; Miranda, Delli Carri, De Queiroz, Schelotto (63’ Bollati); Centinaro, Bandeira (77’ Hadzi), Guidotti, Simo; Rossier (88’ Sylaj), Djorkaeff.
Arbitro: Drmic.
Note: 387 spettatori. Ammoniti: 26’ Abdelijaoued, 34‘ Wild, 38’ Abeng, 56‘ Bandeira, 84’ Hadzi e Berger, 85’ De Queiroz. Paradiso senza Akdemir, Cinquini, David, Demalija, Destani, Foglia, Gonçalo e Macario.