Dopo la clamorosa vittoria dei Seeländer contro lo Young Boys, i renani hanno superato, pure ai supplementari, il Losanna
Ci sono volute 100 edizioni di Coppa Svizzera per vedere una squadra che gioca nel terzo livello del calcio nazionale (Promotion League) giungere fino all'atto conclusivo. Il prossimo 1° giugno il Bienne, dopo aver superato 1-0 lo Young Boys al termine dei supplementari, affronterà il Basilea, costretto pure lui a giocare una mezz'ora supplementare per avere la meglio del Losanna (3-2 il risultato).
Il Bienne si è imposto 1-0 alla Tissot Arena contro lo Young Boys, con il gol decisivo firmato dal dischetto da Malko Sartoretti. I seeländer hanno così disputato due partite contro squadre di Super League (prima il Lugano nei quarti, poi l'Yb in semifinale) senza subire nemmeno una rete. A questo punto, anche il Basilea è avvisato.
Basilea che dal canto suo ha sudato parecchio per avere la meglio – per la prima volta in stagione – di un Losanna che ha getto al vento una grandissima occasione: avanti due volte con Mouanga e Baldé, i vodesi si sono fatti riprendere da Traoré e da un autogol di Baldé e poi superare al 110’ da Leroy.