Il Breitenrain ferma la corsa del Paradiso. Il ‘diesse’ Grigoletto: ‘Potevamo raddrizzare la partita, ma non siamo stati sufficientemente bravi’
Battuta d’arresto per il Paradiso: dopo un bel filotto di sei partite consecutive positive, sul campo del Breitenrain arriva infatti la sconfitta per 3-2. L’ultima in ordine di tempo era datata 29 marzo, con il Kriens (0-1) sul campo amico. Peccato, perché con una vittoria la compagine luganese poteva anche ambire al settimo posto in classifica, sinonimo di accesso diretto al turno principale di Coppa Svizzera. Niente è definitivamente compromesso, ma alla fine del campionato mancano ora due partite, e non sarà facile raggiungere questo obiettivo. Le prossime avversarie del Paradiso, saranno sabato prossimo in casa il Brühl e poi il Bienne, da affrontare in trasferta, contro una compagine, quella bernese, sempre in lotta con Kriens e Rapperswil per il primato, che garantirebbe la promozione diretta in Challenge League.
Rispetto alla formazione schierata nel vittorioso incontro con il Baden, sabato mister Raineri ha apportato qualche cambio: in porta Gomis al posto di Pala, in difesa Sylaj per Miranda, a centrocampo Simo per Bollati, fuori Rossier e subito in campo Bandeira.
La squadra di casa è partita subito forte, trovando la rete del vantaggio dopo solo 4‘, con l’attaccante Neto, bravo a sfruttare una lettura sbagliata del portiere Gomis. Il primo tempo è stato sostanzialmente equilibrato, con gli ospiti che avrebbero meritato il pareggio. Arrivato all'inizio del secondo tempo con Hadzi, bravo a sfruttare un bel centro di Schelotto. Gioia di breve durata, visto che un'altra indecisione di Gomis è costata il vantaggio per il Breitenrain. La squadra bernese è poi stata brava a chiudere il match in contropiede al 75’, ancora con Neto. A nulla è valsa la rete di Djorkaeff, arrivata a pochi secondi prima del fischio di chiusura.
«Il punto per la matematica salvezza non è arrivato, pazienza: lo conquisteremo in casa nostra contro il Brühl – commenta a fine partita il direttore sportivo Alessandro Grigoletto –. Analizzando la partita si poteva sicuramente fare meglio: potevamo raddrizzarla, ma non siamo stati sufficientemente bravi».
Breitenrain - Paradiso (1-0) 3-2
Reti: 4’ Neto 1-0. 56’ Hadzi 1-1. 68’ Golliard 3-1. 75’ Neto. 3-1. 94’ Djorkaeff 3-2.
Paradiso: Gomis; Delli Carri, Queiroz, Sylaj; Schelotto, Simo, Centinaro, Guidotti, Bandeira; Hadzi, Djorkaeff.
Arbitro: Schelbli.
Note: Paradiso senza Miranda, Demalija, Destani, Gonçalo, Uez, Tologo, Pala, Islamaj, David e Foglia. Ammoniti: Delli Carri e Sylaj.