Ancora una volta la 26enne bernese della Juventus non figura nella lista delle convocate di Sundgahe. Ma non significa una bocciatura per l'Europeo
Per la terza volta consecutiva, Alisha Lehmann non fa parte delle selezionate da Pia Sundhage per i prossimi due incontri di Nations League, contro Francia e Norvegia. La 26enne bernese questa stagione non ha praticamente giocato con la Juventus. Altre assenze illustri nella lista delle convocate sono quelle di Coumba Sow e Naomi Luyet. Ci sarà per contro la 18enne vallesana Iman Beney, fresca di titolo svizzero con lo Young Boys a spese del Grasshopper. A poche settimane dagli Europei casalinghi, Riola Xhemaili torna pure lei nei ranghi della Nazionale. La 22enne centrocampista dell'Eindhoven aveva disputato la sua ultima partita in rossocrociato in occasione dell'amichevole con l'Inghilterra lo scorso dicembre. Nadine Riesen, che aveva saltato l'ultimo raduno delle elvetiche a causa degli impegni in Champions League, figura pure lei nella lista delle selezionate, così come Sandrine Mauron.
La squadra di Pia Sundhage si radunerà lunedì prossimo a Saillon, mentre la partita in Francia si giocherà il 30 maggio, seguita il 3 giugno dalla sfida con le norvegesi al Tourbillon. Dopo quattro incontri di Nations League, le elvetiche occupano il quarto e ultimo posto del girone A2, comandato dalla Francia a punteggio pieno. Davanti a Norvegia (4 punti), Islanda (3) e, appunto, Svizzera (2).
Durante l'incontro con i media, Pia Sundhage ha tuttavia tenuto a sottolineare che questa lista di convocate per la Nations League non dev'essere in alcun modo confusa con la selezione che prenderà parte ai Campionati europei: la porta rimane aperta per parecchie giocatrici.