Sotto di due reti, gli uomini di Croci-Torti hanno poi saputo ribaltare il risultato (4-2). Sabato bianconeri di nuovo in campo contro la Pro Vercelli
Un Lugano ‘sperimentale’, quello visto a Cadro nell'amichevole con il Paradiso, vinta 4-2. Molti gli assenti, la maggior parte dei quali giocherà poi sabato a Cornaredo contro la Pro Vercelli, compagine della Serie C italiana. Un test indicativo, con molti giocatori impegnati per 90 minuti e la possibilità per alcuni giovani della U21 di mettersi in mostra. Una partita nata male per la compagine di Super League: dopo 20 minuti era infatti in svantaggio di due reti, grazie al gol di Mateucci e al rigore di Schelotto per il Paradiso. Poi però i bianconeri hanno cambiato registro, segnando due reti prima della pausa (Vladi e Sbai), e poi con Doumbia e Bottani a concretizzare il risultato finale. Qualche preoccupazione per Marques, uscito dal campo per un infortunio al ginocchio. Nota positiva invece la presenza dal primo minuto di Alioski, autore di pregevoli spunti.
Un accenno anche relativo al Paradiso, che pure quest'anno giocherà in Promotion League. Compagine molto giovane, con qualche elemento di qualità – vedi Schelotto, Centinaro e Guidotti (venerdì assente) – e che ha espresso un buon calcio per una settantina di minuti, nei quali ha retto molto bene. Il suo allenatore Baldo Raineri alla fine del match si è detto soddisfatto: «In parte sono contento di quello visto oggi in campo, non dimentichiamo che siamo nel mezzo della preparazione. Un primo tempo che mi è piaciuto molto. Da quando sono arrivato, vedo sempre una costante crescita, un'entità forte. La rosa non è ancora al completo, aspettiamo qualche innesto in difesa e a centro campo».
Interessante la prossima amichevole del Paradiso; domenica 20 luglio, ad Aosta, incontrerà infatti il Palermo, che gioca nella Serie B italiana.
Lugano - Paradiso 4-2 (2-2)
Reti: 15‘ Mateucci 0-1, 20’ Schelotto (rigore) 0-2, 27‘ Vladi 1-2, 36’ Sbai 2-2, 78‘ Doumbia 3-2, 83’ Bottani 4-2.
Lugano: Osigwe (46‘ Pseftis); Brault-Guillard (60'Gamba), Papadopoulos, Kelvin; Doumbia, Alioski, (60’ Marques, 69‘ Maslarov), Cimignani, Bottani, Sbai (60’ Peverelli), Maslarov (60‘ Amirzade); Vladi (46’ Koutsias).
Paradiso: Abazi; Delli Carri, Miranda, Sylai, De Jesus; Bollati, Schelotto, Centinaro, Morandi; Mateucci, Rasic. Nel secondo tempo sono entrati: Spinelli, Plisko, Benacquisto, Franco, Osman e Akdemir.
Arbitro: Fähndrich.
Nota: Assenti nel Paradiso: Pala, Carpani, Romero e Guidotti.