Calcio

L’era di Juan Carlos Trujillo comincia dal Brügglifeld

Domani sera l’Acb sarà impegnato sul campo dell’Aarau, dove riprenderà le faccende di campionato forte di altri due innesti

(Ti-Press)
25 luglio 2025
|

Le notizie che la piazza ha ricevuto nelle ultime ore, leggasi poche novità sul definitivo trapasso di proprietà e altre questioni societarie, non sono delle più rincuoranti ma il pallone torna di nuovo in gioco. Messa parzialmente alle spalle un’estate movimentata sia in termini amministrativi che di mercato, il Bellinzona domani sera (ore 18) sarà impegnato sul campo del Brügglifeld. Un campo e una squadra, l’Aarau, sempre ostici. Ancor più se l’Acb ha cominciato in ritardo la preparazione, il tecnico che prenderà in mano le redini della compagine sopracenerina è approdato da pochissime ore in Ticino e la rosa è cambiata praticamente in toto. Sì, perché rispetto alla precedente stagione le pedine confermate sono appena quattro e domani sera mancherà capitan Dragan Mihajlovic. Nella capitale, però, dovrebbe iniziare l’era di Juan Carlos Trujillo e del nuovo amministratore unico Mario Rosas mentre in panchina è ritornato Manuel Benavente. Che la strada imboccata dalla nuova dirigenza sia proficua? Solo i risultati colti sul campo saranno in grado di emettere una sentenza.

Come annunciato nel punto stampa indetto giovedì, nel frattempo la società ha ulteriormente puntellato la squadra ingaggiando due giovani rossocrociati che hanno già saggiato il palcoscenico della serie cadetta. Si tratta dell’esterno Willy Vogt e dell’attaccante Momodou Jaiteh. Classe 2002, il primo è cresciuto nel settore giovanile del Grasshopper e nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia dello Sciaffusa mettendo a referto nove sigilli e sette assist in sessanta incontri. Il secondo, classe 2004, si è invece calcisticamente formato nelle giovanili del Basilea e nel campionato appena concluso ha difeso i colori dello Stade Nyonnais realizzando cinque gol in ventisei apparizioni.