La nuova versione dello statuto è ferma davanti alla Corte suprema da anni. E Fifa e Confederazione africana fissano l'ultimatum al 30 ottobre
Le autorità calcistiche mondiali (Fifa) e asiatiche (Afc) hanno minacciato la federazione indiana (Aiff) di escludere la sua nazionale e i suoi club da tutte le competizioni.
In una lettera indirizzata al presidente dell'Aiff, Kalyan Chaubey, la Fifa e l'Afc hanno espresso la loro "profonda preoccupazione" per la sua incapacità di finalizzare e adottare il nuovo statuto. "Il mancato rispetto di tale calendario non ci lascerà altra scelta che sottoporre la questione alla Fifa" per una decisione, scrivono nella missiva. La Federcalcio "deve considerare che questo messaggio vincolante richiede un'immediata conformità al fine di preservare i suoi diritti come membro della Fifa e dell'Afc". L'Aiff ha tempo fino al 30 ottobre per inviare la nuova versione del nuovo statuto, oggetto di un procedimento pendente dal 2017 dinanzi alla Corte suprema indiana.