Calcio

‘Non abbiamo ricevuto informazioni finanziarie né tecniche complete’

Il nuovo patron dell'Acb, Juan Carlos Trujillo, torna sul difficile passaggio di consegne anticipando i temi della conferenza stampa del 13 settembre

Juan Carlos Trujillo
(Ti-Press)
5 settembre 2025
|

A circa una settimana dalla conferenza stampa indetta da Juan Carlos Trujillo così da cercare di chiarire l'attuale situazione in seno alla società, il nuovo proprietario del Bellinzona ha ‘anticipato’ alcuni temi che verranno sviscerati nel suddetto incontro. "A oggi, il nostro team è in fase di transizione. Non abbiamo però ricevuto informazioni finanziarie né tecniche complete. Le ‘chiavi’ per iscrivere nuovi giocatori (il cui termine scade lunedì) non sono infatti state consegnate. E, dunque, risulta difficile operare sul mercato. Stiamo inoltre organizzando un audit del settore giovanile, poiché i conti non appaiono chiari rispetto a quanto indicato nei contratti". La situazione verrà chiarita, come accennato, sabato 13 settembre al termine del match contro il Rapperswil.

Nel frattempo, però, non è tardata la risposta dell'ex presidente Brenno Martignoni Polti: "Sono petardi bagnati di chi, messo alle strette e a corto di argomenti, vuole gettare pubblicamente fumo negli occhi, trovando nell’infondato attacco disperata strategia di difesa. Il settore giovanile dell’Associazione calcio Bellinzona sta operando regolarmente e attivamente, nel pieno rispetto del mandato assembleare. Qualsivoglia affermazione del contrario – rigettata al mittente – è mera illazione di parte e non supera lo stadio di puro parlato".