Calcio

Secondo successo stagionale del Paradiso

I sottocenerini, chiamati al riscatto dopo la sconfitta contro il Basilea U21, si sono imposti 3-2 sul campo del Grand-Saconnex

7 settembre 2025
|

Dopo la brutta sconfitta patita lo scorso weekend contro la U21 dei campioni svizzeri del Basilea, il Paradiso era chiamato a una chiara reazione. Reazione che è arrivata prontamente, con la vittoria per 3-2 ottenuta sul difficile campo del Grand Sacconex. Da segnalare alcuni importanti inserimenti: in porta si è rivisto Morosoli, in difesa Delli Carri e Sylaj e in attacco Osman, giocatori che hanno dato più stabilità alla squadra.

Un Paradiso che nei primi 45' ha sfoggiato un bel gioco e segnato tre reti, con la doppietta di Osman, mettendo una grande ipoteca sulla vittoria finale. Un’autorete di Schelotto a metà secondo tempo ha rimesso in discussione il risultato, che però alla fine non è cambiato, portando alla squadra luganese la sua seconda vittoria stagionale, la prima in trasferta. Ottimo esordio in porta di Morosoli, che con alcune parate ha salvato il risultato. Prossima partita in casa per il Paradiso sabato prossimo, contro la seconda squadra dello Young Boys alle ore 16, quando ci sarà pure l’inaugurazione ufficiale della nuova tribuna (capienza 300 spettatori seduti).

Grand Saconnex – Paradiso (1-3) 2-3
Reti: 6’ Osman 0-1, 10’ Matuvunu 1-1, 13’ Mateucci 1-2, Osman 1-3, 67’ Schelotto (autorete) 2-3.
Paradiso: Morosoli; Sylaj, Miranda, Delli Carri; Bollati, Centinaro, Morandi, Schelotto, Osman (65’ Edouge); Rasic (77’ Franco), Mateucci (70’ De Jesus).
Arbitro: Dedukic
Note: Paradiso senza Guidotti, Spinelli, Benacquista, Carpani, Akdemir e Pala. Ammoniti: 33’ Delli Carri, 56’ Matos, 59’ Mateucci, 85’ Bollati, 87’ Morandi.