Calcio

Tempistica rispettata, ora si attende solo una risposta

L'Ac Bellinzona ha presentato tutta la documentazione richiesta della Lega per la minilicenza. Krasniqi: "Siamo fiduciosi e sereni"

(Ti-Press)
30 2025
|

Entro mezzanotte l’Ac Bellinzona doveva inviare tutta la documentazione richiesta dalla Swiss Football League così da ricevere il suo nullaosta e, soprattutto, la minilicenza che permetterà di ultimare la corrente stagione nella serie cadetta. Minilicenza resa necessaria dal cambio di proprietà di quest’estate. Ancora oggi la dirigenza ha lavorato alacremente in modo da non ricevere brutte sorprese: ha sistemato i bilanci e depositato una nuova garanzia bancaria, che dovrebbe corrisponde a un terzo del budget stagionale (verosimilmente simile a quello dell'anno scorso, ossia fra 2 e 3 milioni).

Come ribadito più volte anche dal patron, Juan Carlos Trujillo, regna ottimismo. “Siamo fiduciosi e sereni perché abbiamo cercato di essere il più completi e chiari possibile. Non vediamo dunque problemi. Abbiamo presentato una fideiussione: se ci sarà bisogno di un completamento, provvederemo”, ha dichiarato il direttore generale Shpetim Krasniqi. Ora si attende solo la risposta della Lega, che valuterà l’incarto. Nel caso in cui l’esito dovesse essere negativo, il club avrà cinque giorni per completare il dossier.