Di nuovo problemi di pubalgia per la star del Barcellona, che era da pochi giorni ritornata in campo dopo un periodo di riposo
Il fuoriclasse del Barcellona Lamine Yamal, tornato titolare solo pochi giorni fa in occasione del match di Champions League perso 2-1 dai blaugrana contro il Psg, soffre di nuovo di pubalgia e dovrà restare a riposo per altre due o tre settimane. Lo ha annunciato venerdì il club catalano. «I dolori che affliggono il giocatore sono ricomparsi dopo la gara contro i francesi», scrive il Barça in un breve messaggio.
Chiamato venerdì dal selezionatore spagnolo Luis de la Fuente in vista dei prossimi impegni della Nazionale, il 18enne salterà dunque le due gare di qualificazione al Mondiale contro Georgia e Bulgaria. A rischio anche la sua presenza nel Clàsico contro il Real Madrid del 26 ottobre.
Il Liverpool sarà invece privato di Alisson il proprio portiere, per diverse settimane. Il 33enne nazionale brasiliano è infatti vittima di un infortunio muscolare alla parte alta di una gamba rimediato martedì, anche nel suo caso in Champions League. «Alisson non sarà presente sabato per la gara di campionato a Stamford Bridge contro il Chelsea e non si recherà in Brasile per giocare con la propria Nazionale», ha dichiarato Arne Slot, tecnico dei Reds.
Feritosi al 56‘ in occasione di una parata, Alisson era stato sostituito dal georgiano Giorgi Mamardashvili nel corso della gara persa dagli inglesi per 1-0 sul campo del Galatasaray. Si era trattato fra l'altro della seconda sconfitta consecutiva del Liverpool, dopo quella rimediata in campionato contro il Crystal Palace.
Slot non ha precisato l'esatta durata dell'assenza del suo portiere titolare, ma dubita di averlo a disposizione già al termine della ’finestra' internazionale per la sfida al Manchester United del 19 ottobre.