Sei vittorie su altrettanti match per la Nazionale dei Tre Leoni, mentre l'Italia batte Israele assicurandosi perlomeno i playoff
La prima nazionale del Vecchio Continente a staccare il biglietto per la prossima edizione dei Mondiali è l'Inghilterra. Un traguardo raggiunto grazie alla sesta vittoria in altrettante partite di qualificazione nel Gruppo K. La Nazionale dei Tre Leoni ha infatti superato 5-0 la Lettonia grazie soprattutto a una doppietta personale di capitan Kane. Quando mancano solo due partite, i britannici hanno sette punti di margine sull'Albania.
Prima nel Gruppo I, la Norvegia sembra ormai una meta irraggiungibile. Battendo 3-0 Israele, l’Italia si è tuttavia (almeno) assicurata il secondo posto del girone sinonimo di playoff. E, probabilmente, sarà proprio lì, negli spareggi, che la truppa di Rino Gattuso si giocherà l’accesso alla rassegna iridata.
Dal canto suo Cristiano Ronaldo ha scritto un'altra pagina di storia, diventando il migliore realizzatore nella storia delle qualificazioni mondiali: firmando le reti numero 40 e 41 contro l'Ungheria, ha superato il guatemalteco Carlos Ruiz ma non è stato capace di qualificare anticipatamente il suo Portogallo.