I gironi saranno definiti a Zurigo il 5 dicembre; per ora evitati fra gli altri Croazia, Uruguay, Marocco e Senegal

La Svizzera sarà inserita nell'urna 2 in occasione del sorteggio dei gruppi della prima fase della Coppa del mondo 2026, in cartellone In Messico, Usa e Canada. La definizione dei gironi avverrà venerdì 5 dicembre, alle 18, a Zurigo. La Nazionale guidata da Murat Yakin sa per il momento che certamente eviterà Croazia, Marocco, Colombia, Uruguay, Giappone, Senegal, Iran, Corea del Sud, Ecuador, Australia e Austria.
Oltre ai tre Paesi organizzatori, le teste di serie saranno Argentina (campione in carica), Spagna (campione d'Europa), Francia, Inghilterra, Brasile, Portogallo, Olanda, Belgio e Germania. Il 5 dicembre la Fifa dividerà la formazioni in 12 gruppi che non potranno contenere due Paesi facenti parte della stessa Confederazione, salvo per le europee, che potranno essere al massimo due.
Se Argentina e Spagna (teste di serie 1 e 2) vinceranno il proprio gruppo, potrebbero ritrovarsi soltanto in finale, mentre Francia e Inghilterra (teste di serie 3 a 4) – se chiuderanno al primo posto la fase preliminare – non si affronteranno prima delle semifinali.