Al termine dei 28,4 km contro il tempo, lo statunitense Jorgenson è il nuovo leader della corsa francese
È stata la Visma-Lease a bike ad aggiudicarsi la terza frazione della Parigi-Nizza, una cronometro a squadre disputata sui 28,4 km che dividono il circuito automobilistico di Magny-Cours da Nevers. Un'affermazione che ha permesso al suo portacolori Matteo Jorgenson di appropriarsi della maglia di leader della classifica generale.
La formazione olandese si è imposta con 15 secondi sulla Jayco-AlUla e con 25 secondi sulla Red Bull-Bora Hansgrohe. Soltanto ottava la Uae, staccata al traguardo di ben 42 secondi: da notare che uno dei suoi uomini – il francese Pavel Sivakov – ha avuto una crisi e si è staccato dal treno della squadra quando allo striscione d'arrivo mancavano ancora 9 chilometri.
Alla vigilia della prima tappa con arrivo in salita, che si concluderà mercoledì alla Loge des Gardes, lo statunitense Jorgenson – vincitore della Parigi-Nizza la passata edizione – vanta in classifica 6 secondi di margine sul suo compagno di squadra Jonas Vingegaard (Danimarca), trionfatore due volte al Tour de France.