L'italiano precede i suoi quattro compagni di fuga sul traguardo di La Grande Béroche, Baudin (oggi secondo) si prende invece la maglia gialla
Lorenzo Fortunato ha conquistato la seconda tappa del Tour de Romandie, un circuito di 157 chilometri nei pressi di La Grande Béroche. Il 28enne ha infatti bruciato i suoi quattro compagni di fuga, sorprendendoli proprio nel passaggio sotto la flamme rouge. Il corridore dell'Astana si è dunque imposto con due secondi di vantaggio su Baudin, nuova maglia gialla con cinque secondi sui belgi Junior Lecerf e Lennert van Eetvelt (rispettivamente terzo e quarto di giornata), nonché lo spagnolo Juan Pedro Lopez. Remco Evenepoel si è invece piazzato sesto, a 56 secondi dal trionfatore.
L'italiano ha così messo in bacheca la sesta vittoria della sua carriera da professionista, culminata (finora) nel successo di tappa ottenuto nel Giro d'Italia del 2021. Domani la carovana percorrerà di nuovo un circuito, questa volta con partenza e arrivo a Cossonay. Il percorso sarà lungo 181 km con la difficoltà principale rappresentata dalla salita del Col du Mollendruz, la cui vetta sarà a circa 40 km dalla conclusione.