Lo sloveno vince anche la cronoscalata fra Loudenvielle e Peyragudes di venerdì ed è sempre più lanciato verso la conquista del Tour de France
Ammonta ormai a oltre quattro minuti il vantaggio in classifica generale di Tadej Pogacar – leader del Tour de France – nei confronti del suo più grande rivale, cioè Jonas Vingegaard. È quanto è scaturito venerdì alla Grande Boucle dopo la cronoscalata di 10,9 km e 650 metri di dislivello fra Loudenvielle e Peyragudes, nei Pirenei, una tredicesima frazione dominata e vinta dallo sloveno della Uae proprio sul danese della Visma, con 36 secondi di margine. Si tratta del secondo successo consecutivo per il campione del mondo, che giovedì si era imposto invece a Hautacam, sempre su Vingegaard.
Al terzo posto della classifica di giornata, lontano 1'20", troviamo l'altro sloveno Primoz Roglic (Red Bull), che negli ultimi metri di gara è stato raggiunto e superato dal danese, partito due minuti dopo. Nella generale, Pogacar comanda invece con 4'07" su Vingegaard, mentre il terzo – cioè il belga Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) – dista addirittura 7'24" dal leader.