HCAP

Ambrì: anche Martikainen in panchina

Il 46enne finlandese si è accordato con i biancoblù fino al termine della corrente stagione in qualità di secondo assistente allenatore

25 novembre 2025
|

Nella giornata odierna – martedì 25 novembre – l'Ambrì ha emesso un comunicato riguardante il secondo assistente allenatore.

Di seguito la notizia:

L’Hockey Club Ambrì-Piotta annuncia la nomina del finlandese Saku Martikainen come secondo assistente allenatore fino al termine della stagione.

Martikainen, classe ’79, ha svolto negli anni diversi incarichi a livello di club e Nazionali giovanili: è stato assistente allenatore al Kloten nelle stagioni 2022/2023 e 2023/2024 e, successivamente, assistente allenatore del Düsseldorf in DEL. In precedenza ha lavorato anche con il club finlandese Ässät Pori nella Liiga.

La nomina di Martikainen ha lo scopo di rafforzare lo staff tecnico e di supportare gli allenatori nelle attività quotidiane e nella gestione della squadra. La società desidera ringraziare Manuele Celio per la disponibilità dimostrata e annuncia che tornerà a svolgere il suo ruolo di direttore del settore giovanile. Il club leventinese dà il benvenuto a Saku Martikainen e gli augura buon lavoro per il prosieguo della stagione.