Confrontato con l'assenza di Perlini e con l'incertezza legata a Kupari, il Lugano ‘pesca’ in Svezia

Per far fronte alla prolungata assenza di Brendan Perlini e all’incertezza sul rientro alle competizioni di Rasmus Kupari, l’Hc Lugano ha messo sotto contratto fino al termine della corrente stagione l’attaccante svedese (ala ‘right’) classe 1997 Einar Emanuelsson.
La carriera del 28enne si è interamente sviluppata a partire dall’età di diciassette anni nel Lulea, squadra con cui sta giocando la sua undicesima stagione nella Sweden Hockey League, per un totale di 526 partite (159 punti). Dopo aver disputato una prima finale dei playoff nel 2021/22, Emanuelsson ha vinto il titolo nazionale nella scorsa stagione, quando il Lulea ha sconfitto nell’atto conclusivo il Brynäs. Sotto contratto con il suo club fino al termine del campionato 2027/28, Emanuelsson approda alla Cornèr Arena con la formula del prestito.
«Einar è un’ala veloce, grintosa e che gioca con molta energia e intensità – si compiace il direttore sportivo bianconero Janick Steinmann –. Sono felice di averlo con noi e sono convinto che all’interno dell’ambiente della nostra squadra e con il nostro staff tecnico potrà aiutarci per il resto della stagione».